• Benvenuto! Se già non l'hai fatto, dai un'occhiata al semplice regolamento del forum.
  • Il regolamento ha subito una modifica, attiva da oggi: È espressamente vietata la navigazione e l'utilizzo del forum utilizzando strumenti e tecnologie atte a occultare e/o modificare il proprio indirizzo IP. A titolo di esempio, è vietata la navigazione e l'utilizzo del forum utilizzando VPN, proxy e TOR. Rispettiamo il diritto alla privacy dei nostri utenti ma non riteniamo che il nostro forum sia una piattaforma di espressione politica o su cui gli utenti debbano esprimere opinioni che richiedano un livello di segretezza tale da giustificare l'uso di tali strumenti.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza si prega di attivare JavaScript sul suo browser.
You are using an out of date browser. It may not display this or other websites correctly.
You should upgrade or use an alternative browser.

Stampante Laser vs Inkjet

Manuel89

Supereroe
Punteggio
1.400
Cosa mi consigliate?
Uso casalingo da un paio di cartucce nere l'anno al massimo (quello che stampo va benissimo praticamente sempre in bianco e nero).
Ho letto che con le laser, a fronte di una spesa leggermente maggiore iniziale, si tende a risparmiare. Vero? Falso? "Sì, però"?

Grazie
Cosa mi consigliate?
Uso casalingo da un paio di cartucce nere l'anno al massimo (quello che stampo va benissimo praticamente sempre in bianco e nero).
Ho letto che con le laser, a fronte di una spesa leggermente maggiore iniziale, si tende a risparmiare. Vero? Falso? "Sì, però"?

Grazie
La mia risposta forse non ti aiuterà molto. Io non stampo praticamente mai. Ho fatto l'instant ink quando era gratis (e lo è ancora per me) e ti danno 15 pagine/facciate al mese :asd: (l'ho detto che non stampo) Costo cartucce zero e non devo neanche ordinarle. In più me le cambiano gratis anche se si seccano o risultano difettose:asd:
Altrimenti c'è l'abbonamento e devi farti 2 conti in tasca. Io spendevo un botto in cartucce che poi si seccavano causa inutilizzo, così ho risolto.
Per il laser se non hai grosse pretese forse non spendi tanto con i toner non originali.
Se devi stampare principalmente documenti e in bianco e nero, vai di laser senza se e senza ma... una base sui 100 euro ti dura anni, una cartuccia di toner da 15 euro ti fa 1000 pagine e soprattutto è rapidissima in stampa, rispetto ad una inkjet.
Io sto andando bene con una stampante ad inchiostro senza cartucce ma con tank, come rapporto spesa stampa non ha nulla a che vedere con le cartucce, a mio parere è molto comoda se stampi abbastanza, hai la tua boccetta di inchiostro che costa poco e niente tipo 12 euro (originale non tarocca) e quando il tank si svuota riempi.
La mia risposta forse non ti aiuterà molto. Io non stampo praticamente mai. Ho fatto l'instant ink quando era gratis (e lo è ancora per me) e ti danno 15 pagine/facciate al mese :asd: (l'ho detto che non stampo) Costo cartucce zero e non devo neanche ordinarle. In più me le cambiano gratis anche se si seccano o risultano difettose:asd:
Altrimenti c'è l'abbonamento e devi farti 2 conti in tasca. Io spendevo un botto in cartucce che poi si seccavano causa inutilizzo, così ho risolto.
Per il laser se non hai grosse pretese forse non spendi tanto con i toner non originali.
Non sapevo esistessero degli abbonamenti, ma credo non faccia per me la spesa fissa così. Ma comunque difficilmente stampo 15 pagine al mese, poi magari capita qualche mese dove effettivamente supero anche, ma non è la regola. Così, ad occhio.
Se devi stampare principalmente documenti e in bianco e nero, vai di laser senza se e senza ma... una base sui 100 euro ti dura anni, una cartuccia di toner da 15 euro ti fa 1000 pagine e soprattutto è rapidissima in stampa, rispetto ad una inkjet.
Sì, documentazione varia e distinte per i corrieri (soprattutto). Robe che necessitano colore o foto no, non ho memoria dell'ultima volta che ho stampato roba a colori perché effettivamente serviva il colore.
Io sto andando bene con una stampante ad inchiostro senza cartucce ma con tank, come rapporto spesa stampa non ha nulla a che vedere con le cartucce, a mio parere è molto comoda se stampi abbastanza, hai la tua boccetta di inchiostro che costa poco e niente tipo 12 euro (originale non tarocca) e quando il tank si svuota riempi.
Anche questa mi è nuova, butterò un occhio!
Madonna me ne prenderò una. Ho una cazzo di HP che uso solo per documenti saltuari quando mi servono, è sempre scarica e le cartucce a oggi costano 30 euro. Che inculata.
Se stampate poco di frequente è un suicidio prendere le inkjet o qualunque tipo di inchiostro, finirete che ogni volta che provate a stampare avete le testine otturate o da pulire (procedura che consuma un sacco di inchiostro).

Una laser puo' stare ferma mesi e poi riprendere a stampare perfettamente senza intoppi, non c'è proprio storia :asd:
Madonna me ne prenderò una. Ho una cazzo di HP che uso solo per documenti saltuari quando mi servono, è sempre scarica e le cartucce a oggi costano 30 euro. Che inculata.
MA vai di laser senza se e senza ma.

Come dice anche regulusirius, non si bloccano le testine, possono stare ferme a lungo, sono velocissime per numero di pagine al minuto e i toner compatibili sono identici a quelli originali e, almeno una volta, senza tutti i vari chip di controllo/verifica/blocco.

La mia Samsung da 90 euro ha 10 anni abbondanti, avrà stampato 30K fogli e l'unica manutenzione è stato pulire i rulli di trascinamento di tanto in tanto.
IGN Italia è realizzato su licenza concessa dal proprietario del marchio da Alessandro Digioia e "MC ADV di Matteo Camisasca"

AltStyle によって変換されたページ (->オリジナル) /